Permesso di Soggiorno in Italia: affidati a noi per domande e ricorsi

Il permesso di soggiorno è un documento che ti permette di regolarizzare la tua permanenza in Italia. Deve essere richiesto entro 8 giorni lavorativi dall’ingresso nel paese e puoi fare domanda per motivi diversi: familiari, di lavoro, di studio, oppure per assistenza a minori, per convivenza con un familiare italiano o cittadino UE, o ancora per ricongiungimento familiare o per adozione.

Qualunque sia il tuo caso, puoi trovarti in due situazioni diverse: non hai mai avuto il permesso di soggiorno e vuoi richiederlo,oppure lo hai già avuto e ti è stato revocato. In entrambi i casi, quello che ti occorre è un avvocato penalista esperto in diritto dell’immigrazione in grado di analizzare il problema e, se le condizioni lo permettono, risolverlo in via definitiva. 


COSA COMPRENDE IL SERVIZIO?

  1. Studio della pratica 
 richiesta accesso agli atti

  2. Accesso in Questura

  3. Redazione memorie difensive

  4. Attività di informativa e di incontri in studio 


FAQ Permesso di Soggiorno in Italia 2022

Può verificarsi che la Questura provveda alla revoca del permesso di soggiorno perché ritiene che il matrimonio tra il cittadino straniero e il cittadino italiano sia falso. Rivolgiti a noi per contestare il ricorso contro il provvedimento di revoca. 

La Questura non ti ha concesso il rinnovo del permesso di soggiorno e vuoi presentare ricorso? Per prima cosa valuteremo insieme le motivazioni di tale scelta, in seguito presenteremo ricorso in Questura per risolvere la pratica con successo. Rivolgiti a noi per saperne di più.
Se hai ricevuto un provvedimento di espulsione da parte del Prefetto o della Questura, contattaci immediatamente per avere un’assistenza legale specializzata in materia di diritto d’immigrazione. Il decreto di espulsione può comportare l’immediato rimpatrio nel tuo paese d’origine! Ecco perché è fondamentale agire nell’immediato per presentare ricorso e richiedere l’annullamento del provvedimento. Contattaci per avere maggiori informazioni.
Se vivi in Italia e hai figli minori a carico, ma non possiedi ancora il Permesso di Soggiorno, puoi fare richiesta presentando ricorso al Tribunale dei minori (ex. Art. 31 T.U. Imm.). Rivolgiti a noi per la presentazione del ricorso e l’assistenza in giudizio: ti aiuteremo a ottenere il tuo permesso di soggiorno.
In particolari casi può essere concesso il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Una volta ottenuto, questo può essere convertito in permesso per lavoro. Rivolgiti a noi per la presentazione della richiesta: studieremo la pratica e ti assisteremo durante tutte le fasi, dalla redazione del ricorso fino all’attività d’udienza.

Contattami ora e richiedi un appuntamento

Torna su